SCIENZA E SCIENZIATI AL SERVIZIO DELL’UMANITÀ?!

Non dovrebbero TUTTI GLI SCIENZIATI E LA SCIENZA SERVIRE A FAR IL BENE DELL’UMANITÀ?!!!… Purtroppo la storia ci insegna che non sia stato sempre cosi, anzi, troppe volte non è stato proprio cosi!!!

Io scrivo in difesa degli scienziati che oggi, vengono umiliati, denigrati da altri scienziati: da quelli che si dicono “portatori della verità”, quelli che “salveranno il mondo” solo perché sono a favore del vaccino. Io invece mi sono chiesta: perché in questi tempi del Covid, studiosi e scienziati che sono contrari al vaccino, non dovrebbero formare più parte di quelli che hanno fatto e fanno bene alla umanità?! o non sono loro i portatori della verità?!!
Il mio pensiero nasce davanti al fatto di chiamare nullità ad un premio Nobel o incapace a un collega medico con la stessa specializzazione, per non essere d’accordo a delle affermazione che poi sono basati, possiamo dire, sul nulla, visto che è un dato di fatto: la novità del virus, la poca sperimentazione e tempi insufficienti per lo studio del virus; per non parlare della consapevolezza di non avere raccolto tutti i dati sulle manifestazione avverse al vaccino (come prova a questo mio dire, c’è il fatto che non hanno aggiornato il documento che ne parla, questo è datato e fermo a settembre 2021), o davanti all’omissione di riconoscere che non hanno mai aggiornato il Piano strategia per le pandemie (nonostante negli ultimi anni ci siano state molte prima del Covid: Aviaria, Ebola, Sars 1, etc…) mentre che proprio degli studi seri, con sperimentazione e dati verificati da scientifici e studiosi medici nel corso degli anni e secoli passati, che si trovano nella letteratura medica, descrivono e dettano procedure e schemi diversi da poter utilizzare; ma ahimè anche loro, oggi, formano parte della nullità!..
Ma sapete una cosa?! credo che se ci fosse il rispetto, non solo del codice etico tra professionisti, ma soprattutto il rispetto verso un altro essere umano e non fossimo in questa FINTA LIBERTÀ INDIVIDUALE, non dovremmo essere noi a porgerci nessuna domanda e pensiero su questo argomento, ma semplicemente faremmo la scelta di credere a cosa vogliamo e in chi vogliamo e faremmo in totale libertà la scelta di salute che crediamo giusta per ogni uno di noi !!!
Athena.
Condividi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PAGE TOP